Skip to content

Corso: l’importanza del saper Comunicare

La Comunicazione

La comunicazione è il processo che consente di trasmettere informazioni. Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio ed altrui stato d’animo.

La comunicazione errata è una tra le principali cause di diatribe, incomprensioni, fonte inesauribile di problemi. In una struttura sanitaria la comunicazione è fondamentale in quanto coinvolge infinite Persone.

Il corso sulla comunicazione proposto è diverso dai consueti, in quanto entra nel vivo e fornisce indirizzi precisi su come ci si debba comportare e comunicare di fronte a situazioni particolari dove il Famigliare, l’Utente, il Collega o chiunque altro si proponga lo si affronta adottando certe modalità. Si forniscono quindi le soluzioni di come si debbano sostenere i logorroici, irritati, ripetitivi, impazienti, furbi, timidi, pignoli, irrispettosi, aggressivi, insicuri, e quanti non abbiano fiducia. Vengono fatte innumerevoli simulazioni pratiche di situazioni che sono purtroppo all’ordine del giorno e quindi si forniscono altresì tutti gli indirizzi indispensabili della comunicazione per saperle gestire senza creare tensioni o danni.

Un corso che diviene fondamentale se si consideri che da più di due anni i Famigliari non entrano nelle strutture e le risorse umane, prima abituate ad incontrarli, hanno perduto l’approccio che alle prossime aperture potrà divenire un traumatico dramma.

Maggiori informazioni Compila il form e sarai ricontattato