Qualità
Qualità
La qualità deve favorire il miglior stato di salute, riducendo i rischi, rispondendo ai bisogni e aspettative dei singoli che necessitano di cure, determinando alla fine la soddisfazione degli Utenti, Famigliari Infermieri, Operatori, Addetti, Legali Rappresentanti, Management Sanitario e liberi professionisti.
Tra le diverse tipologie che rientrano nella qualità c’è quella ad esempio percepita, professionale, gestionale, d’immagine, ambientale. Ad ogni parola andandoci sopra (non un link) si apre una finestra che la illustra (vedersi quanto presente nelle parentesi)
QUALITA’ PERCEPITA, ovvero la soddisfazione percepita dagli utenti e Famigliari per il servizio complessivamente erogato.
QUALITA’ PROFESSIONALE si concretizza attraverso la professionalità, relazione, comunicazione, organizzazione e innovazione che ogni singola risorsa apporta durante il servizio.
QUALITA’ GESTIONALE si concretizza con l’efficienza ed efficacia esercitata da una valida governance che è in grado di gestire e razionalizzare tutte le risorse portando ad una ottimizzazione dei processi, migliorando le performance.
QUALITA’ D’IMMAGINE ovvero la capacità che ha il gestore sanitario di attrarre Utenti saturando attraverso atteggiamenti di gentilezza, cordialità, cortesia, affidabilità, credibilità, rispetto della privacy e attendibilità del personale sanitario.
QUALITA’ AMBIENTALE definisce l’ambito in cui vengono erogate le prestazioni: l’assenza di pericoli e rischi e la sicurezza dell’ambiente.
Assir srl ha strutturato un sistema di qualità certificato che si fonda principalmente su dei cardini fondamentali che divengono indispensabili per erogare un ottimo servizio. Sono stabiliti dei punti precisi che vengono sviluppati su dei format innovativi collaudati da doversi seguire ed i cui risultati hanno portato i Committenti ad ottenere degli ottimi risultati con ritorni più che positivi e di saturazione.